Chi Siamo

ll Motoclub ’97 nasce a Santa Rufina, frazione del Comune di Cittaducale, in provincia di Rieti, per opera di alcuni appassionati delle “ due ruote ” che decisero di associarsi per dare vita ad una realtà che potesse rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che erano già appassionati di due ruote o che avevano desiderio di avvicinarsi a tale mondo, ma non avevano a disposizione un punto di aggregazione dove riunirsi, incontrarsi, confrontarsi o più semplicemente divertirsi con il loro “mezzo” preferito. E’ così che nel 1997 Giovanni Vulpiani , Mario D’Aquilio , Italo Minichetti , Domenico D’Aquilio , Roberto Rosignoli , Leo Battaglia , Gianni Tosti e Francesco Giraldi fondano il Moto Club ’97 Santa Rufina. Ma quante difficoltà tecniche iniziando a praticare del Trial…….. ed allora perché non creare una scuola in modo che tutti possano avere la possibilità di iniziare e perché no di migliorarsi, assistiti da personale competente?
 Come dicevamo prima l’obiettivo era non poco ambizioso, ma con determinazione, e grazie al Comune di Cittaducale che ha concesso un’ area di mq. 3200 morfologicamente perfetta per le finalità del Motoclub, il desiderio è diventato realtà, e lo è a tutt’oggi. Infatti l’ area dopo essere stata opportunamente recintata è stata modellata ed attrezzata per poter diventare un impianto vero ed un valido supporto a chi voleva apprendere ed a chi voleva gareggiare “indoor” e non solo, perché essa offre diverse altre possibilità trovandosi inserita in un contesto territoriale ottimale per l’ attività sportiva ed è ubicata vicino ad altri percorsi che nel frattempo sono stati adattati e delimitati nella limitrofa collina. L’ impianto è inoltre dotato di un adeguato sistema di illuminazione, che lo rende praticabile e particolarmente suggestivo anche per eventi in notturna.

 Dal 2001 il Motoclub 97 Santa Rufina è iscritto alla F.M.I.

Sempre nello stesso anno, per le caratteristiche del sito e per il buon livello dei percorsi e delle attrezzature la F.M.I. ha rilasciato il Certificato di Agibilità all’ impianto di Santa Rufina, che ha premiato la caparbietà di un gruppo che praticamente dal nulla ha ottenuto e può vantare una certificazione che solo altri quattro impianti in Italia possono vantare.